InFibra®

Fibra di polietilene ad alto peso molecolare.

InFibra è un nastro di rinforzo in fibra di polietilene e rappresenta la soluzione più avanzata ed affidabile per la realizzazione di ponti provvisori, rinforzo di ponti e protesi, stabilizzazione temporanea di denti artificiali, splintaggio paradontale, retainer ortodontico e mantenitore di spazio.

Il particolare intreccio consente la migliore distribuzione dei carichi  e la completa impregnazione  con tutti i compositi resinosi fluidi , con gli adesivi non caricati e con resine acriliche.

Quando lo si combina con un composito con o senza riempitivo, il Nastro InFibra produce sistemi di rinforzo il cui modulo di elasticità si avvicina
moltissimo a quello della dentina. Di conseguenza i manufatti non solo si integrano esteticamente, ma soprattutto funzionalmente.

Il Nastro InFibra è altamente resiliente, si adatta facilmente alle superfici dentali e non riemerge dalla posizione in cui viene fissato poiché non ha
“memoria di forma”.

E’ di colore bianco, translucente, altamente mimetico in quanto le linee di trama spariscono quando rivestite con composito. La trama ha maglie sufficientemente larghe per favorire l’impregnazione. Il risultato è una perfetta integrazione all’interno della ricostruzione. Il Nastro InFibra è conforme a tutti i requisiti essenziali della “cavità orale”. Nastro InFibra è disponibile in diverse altezze.

– Biocompatibile
– Resistente
– Dimensionalmente Stabile
– Radiopaco
– Compatibile con tutti i cementi resinosi e resine acriliche
– Elevata resistenza allo stress
– Durevole
– Estetico
– Basso assorbimento di liquidi
– Maneggevole

Modulo di Elasticità 95 Gpa
Resistenza a Trazione 3,0 Mpa
Peso Specifico 0,97 /cm³
Percentuale di Elongazione 2,4%
Assorbimento d’Acqua >0,9%
Temperatura di Fusione 145°C
Test di Genotossicità, Cancerogenicità e Tossicità Riproduttiva ISO 10993-3 e cert. Giapponese Negativo
Test di Citotossicità ISO 10993-11:2006 Negativo
Tossicità acuta e sistemica ISO 10993-10:2010 Negativo
Test per l’ipersensibilità ritardata ISO 10993-10:2010 Negativo
Irritazione cutanea ISO 10993-10:2010 Negativo
Test di assorbimento liquidi 0,8 μg/m³ ISO 10477-2009
Test solubilità – INSOLUBILE – 0,1 mg/m³

Non siamo gli unici a essere entusiasti dei prodotti Bioloren

Più di 40.000 clienti in più di 40 paesi utilizzano i prodotti Bioloren quotidianamente

Pubblicazioni & Casi Clinici

Influence of Adaptation and Adhesion on the Retention of Computer-aided Design/Computer-aided Manufacturing Glass Fiber Posts to Root Canal.

AIM: The study aimed to assess the effect of friction and adhesion on the pushout bond strength of CAD/CAM... leggi di più

Effect of Fabrication Technique and Thermal Cycling on the Bond Strength of CAD/CAM Milled Custom Fit Anatomical Post and Cores: An In Vitro Study.

PURPOSE: This study is to investigate the effect of milling custom fit anatomical post and cores from fiber reinforced... leggi di più

I nostri Clienti